Donne e allenamento con i pesi
Le donne sono terrorizzare dall’idea di allenarsi con i pesi.
Guai a proporre di fare Squat o esercizi fondamentali…
Molte donne vivono con l’illusione che sia estremamente facile guadagnare muscoli, così con la paura di diventare grosse e mascoline tralasciano l’allenamento con i pesi, dedicandosi a quelle attività che poco possono fare per cambiare l’aspetto esteriore ed il loro metabolismo.
Perché il sollevamento pesi è il metodo migliore per una donna per modellare il proprio corpo e creare le giuste curve senza assumere sembianze mascoline?
Perché è l’unica attività che permette di incrementare il metabolismo a riposo, permettendo di perdere grasso e mantenere la massa muscolare. Secondo l’American College of Sport Medicine le donne non possono guadagnare muscoli come gli uomini, ma il sollevamento pesi donerà loro le giuste forme.
Le donne non possono avere muscoli come i maschi se non attraverso l’uso di farmaci anabolizzanti, questo perché non hanno la genetica e gli ormoni (il testosterone in particolare) necessari per sviluppare grandi masse muscolari.
Infatti l’ipertrofia muscolare è in gran parte influenzata dall’ormone testosterone che, essendo il principale ormone sessuale maschile, è presente in media in quantità 10 volte maggiore nel sangue dell’uomo rispetto alla donna.
Quindi care donne state tranquille niente barba e niente muscoli!
Senza contare che senza un’alimentazione ipercalorica è impossibile avere dei guadagni muscolari, e visto che la maggior parte delle donne mangia poco e niente, non esiste questo problema!