CYCLING INDOOR

Allenamento aerobico importato in Europa nel 1995 dall’ideatore americano Johnny Goldberg, ciclista ,lo spinning tende a coinvolgere l’esecutore in maniera totale, sia fisicamente che psicologicamente. Pertanto, insieme alla resistenza organica (efficienza cardiocircolatoria e respiratoria), vengono esaltate anche le capacità volitive ed emozionali. Ed inoltre migliorano la forza, il trofismo muscolare, la destrezza motoria, la termoregolazione corporea ed il metabolismo energetico.

MAT PILATES

(allenamento sul materassino) – METODO di “J. S. Pilates”
La vita che conduciamo ci impoverisce di energia e fa comparire tanti piccoli dolori dovuti a cattiva postura, contrazioni muscolari e cattiva circolazione.
Il Mat Pilates ci aiuta a ritrovare una postura armonica grazie ad esercizi a basso impatto che allungano, sciolgono e irrobustiscono la zona dell’addome, della schiena e dei glutei. Frequentare una di queste lezioni una volta alla settimana è un abbonamento al benessere.

KETTLEBELL

Il kettlebell è un attrezzo ginnico con peso di varie misure che assomiglia a una palla da boowling con una maniglia sulla sua parte superiore.
Il vantaggio essenziale dell’allenamento con i kettlebells è di riuscire a coniugare in un’unica attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardiovascolare la coordinazione e lo sviluppo motorio. con questi attrezzi è possibile allenarsi in poco tempo massimizzando i risultati .
Il lavoro coinvolge tutto il corpo stimolando le grosse aree corporee al fine di generare dei risultati duraturi nel tempo.

FUNCTIONAL

Il Functional Training è un’innovativa metodologia di allenamento, studiata per sviluppare le capacità di equilibrio, agilità e propriocezione che il nostro corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio. L’allenamento viene effettuato con obiettivi precisi, che possono interessare il miglioramento delle prestazioni del gesto atletico, il recupero delle funzionalità di un arto o di una specifica sezione corporea a seguito dell’inattività, di un trauma o di un infortunio.

ACQUAGYM

Il programma di ginnastica in acqua prevede corsi innovativi e divertenti, mirati al raggiungimento di precisi obiettivi. Ognuno può scegliere il corso in base al livello di allenamento, all’umore del momento e alle eventuali problematiche fisiche. Tutti sono i benvenuti: anche chi non sa nuotare!

KINESIS

Offre l’opportunità di migliorare la propria postura e la muscolatura coinvolta nelle attività quotidiane (lavoro, sport, ecc) attraverso un approccio “mind”.
Total addominal kinesis
Per avere addominali e fianchi tonici per mezzo di esercizi a corpo libero.
Upper body kinesis
Per rassodare la parte superiore del corpo attraverso esercizi estremamente semplici e che rispettano le proprie possibilità di movimento.

ZUMBA

Allenamento cardiovascolare ispirato ai balli caraibici.
Merengue, salsa, cumbia e raggaeton si fondono per un mix di energia e divertimento adatto a tutti.

YOGA

Lo yoga è un corso benefico per i muscoli, ma anche per lo spirito.
Insegna a mantenere le corrette posture corporee rinforzando e tonificando i muscoli.

POWER YOGA

L’uso del respiro controllato associato alla concentrazione e ad una serie di allunga menti e pose perfettamente strutturate danno vita ad un allenamento olistico che porta il corpo a raggiungere un perfetto stato di armonia e di equilibrio. Migliora flessibilità e mobilità, riduce i livelli di stress, concentra la mente e aumenta il livello di presa di coscienza attraverso il controllo del respiro.

POWER TONE

Basato sulle ultime ricerche di allenamento fisico,questo programma è l’ideale per ottenere un corpo scolpito e tonico.CXWORK scolpisce addome glutei e fianchi e attiva le catene muscolari con una connessione tra parte inferiore e superiore del corpo. CXWORK rafforza la tua vitalità,ti renderà più forte ed efficiente.

CRUNCHES

Lezione mirata ad allenare i tre muscoli dell’addome: traverso, obliquo e retto.

G.A.G.

Gambe – Addominali & Glutei

Lezione dedicata alla tonificazione della muscolatura inferiore del corpo e della fascia addominale grazie anche all’utilizzo di attrezzi specifici.

SUPERJUMP

Il superjump è una delle ultime frontiere dell’allenamento. Grazie all’utilizzo del trampolino elastico, presente in tutti gli esercizi, riporta immediatamente all’infanzia ed unisce divertimento e musica alle specifiche sessioni di allenamento. Questa tipologia di training è una formidabile attività bruciagrassi, che garantisce tono muscolare ed apporta notevoli benefici all’apparato cardiovascolare.

BEAT IT

La fitboxe è un’attività legata al mondo del fitness, che coniuga movimenti e attrezzi provenienti dal mondo della boxe. Questa tipologia di training permette di acquisire una silhouette tonica e asciutta grazie al costante consumo di calorie.

PHA

Il PHA è un allenamento a circuito che sfrutta  una sollecitazione continua di gruppi muscolari distanti fra loro. Nel dettaglio, è prevista l’alternanza di esercizi che stimolino gli arti superiori con esercizi di attivazione degli arti inferiori. Proprio questa modalità di lavoro consente una massima sollecitazione cardiovascolare, elemento che conferisce il nome stesso a questa modalità operativa, PHA significa infatti Peripheral Heart Action, ossia azione periferica del cuore.

Benefici:

  • Diminuisce la percentuale di grasso corporeo
  • Migliora il tono muscolare
  • Regolarizza la pressione arteriosa
  • Contrasta gli inestetismi della cellulite